0039 0365 651095
Le migliori spiagge vicine a San Felice, sul lago di Garda

LE MIGLIORI SPIAGGE VICINO A SAN FELICE, SUL LAGO DI GARDA

Pubblicato 19 mar 2021

La sponda ovest del lago di Garda è caratterizzata da tante piccole insenature, borghiaffacciati sull’acqua, passeggiate lungolago e tante, diversissime spiagge per chi desidera nuotare e divertirsi nelle giornate calde d’estate.

Dal nostro punto di partenza, San Felice del Benaco, possiamo contare diverse spiagge raggiungibili a piedi o in bicicletta, in soli pochi minuti.

Ecco dunque qualche consiglio per trovare la spiaggia più adatta alle vostre esigenze.

La spiagge di San Felice del Benaco

La Baia del Vento

Racchiusa tra Punta del Corno e Punta San Fermo, è storicamente una delle spiagge più apprezzate e servite del lago di Garda.

Immersa nel verde degli ulivi, offre un panorama molto ampio delle tre sponde del lago.

Si tratta di una spiaggia in ghiaia fine con alcuni spazi di sabbia, molto frequentata d’estate da giovani e surfisti.

Alla Baia del vento non manca nulla: tra i servizi a disposizione un noleggio di canoe, sup e pedalò, lettini, e un ristorante in riva al lago.

Il nostro consiglio è quello di noleggiare una canoa e andare alla scoperta della bellissima Isola del Garda, a poche centinaia di metri dalla spiaggia.

Le migliori spiagge vicine a San Felice, sul lago di Garda Baia del Vento

Le spiagge di Porto San Felice e di Gardiola

La prima, lunga centinaia di metri, è ideale per una passeggiata in riva al lago. Si possono noleggiare lettini e pedalò, e prendere un gelato al bar del porto, perfetta per famiglie.   

Continuando la passeggiata si raggiunge la spiaggia di Gardiola, adiacente all’omonimo campeggio, piccola e incorniciata in una rigogliosa vegetazione.

Da qui il nostro consiglio è partire per una bella passeggiata o pedalata con tutta la famiglia, fino a raggiungere la spiaggia Baia del Vento, oppure perdersi tra gli ulivi di San Felice per un pomeriggio di silenzio e contatto con la natura.

La Spiaggia di Porto Portese

Tra i paesi di Salò e San Felice si incontra Porto Portese, con la sua ampia spiaggia panoramica e i suoi ristoranti affacciati sull’acqua.

Facile da raggiungere e servita di parcheggio, è meno affollata di altre spiagge durante l’estate.

Dal porto partono, in alta stagione, i battelli turistici che portano a scoprire l’isola e i borghi del lago.

 

Le Spiagge di Salò

La spiaggia del Mulino e delle Rive

A pochi passi dal centro di Salò troviamo questo bellissimo spazio in ghiaia attrezzato con lettini e chioschi per rilassarsi al sole bevendo un drink.

Molto frequentata durante l’estate da turisti e abitanti della zona, propone serate di musica e festa a tema. Da qui è splendida la vista serale sul lungolago illuminato di Salò.

Solo pochi metri dopo incontriamo la spiaggia delle Rive, libera e adiacente al paese, è una soluzione comoda per chi vuole intervallare la tintarella con una passeggiata nel centro cittadino.

Le migliori spiagge vicine a San Felice, sul lago di Garda Salò noleggio sup

Le spiagge di Manerba

La Romantica

Spiaggia di 2 km, seguita dalla più piccola insenatura del Sasso, la Romantica è la più grande e frequentata della zona, e deve il suo nome al panorama suggestivo su cui si affaccia.

Servita di ogni tipo di confort e divertimento, è ideale per famiglie con bambini e accessibile ai cani.

Attraverso una piacevole passeggiata di circa 25 minuti si raggiunge la Rocca di Manerba.

Lungo il percorso non mancano bar, il Nasimi il nostro preferito, e ristoranti tradizionali come Da Rino

A Porto Torchio è possibile, quando la marea del lago è piuttosto bassa, raggiungere a piedi la bellissima Isola dei Conigli. In alternativa esiste un servizio in barca che accompagna i turisti a pagamento.

La Baia Bianca

Caratterizzata da chiarissime sabbie caraibiche, è una spiaggia privata ad accesso libero, molto nota per la sua vivacità soprattutto serale.

Servita da ogni tipo di comodità, è la scelta perfetta per chi dopo una giornata di sole vuole divertirsi ai ritmi caraibici che l’omonima discoteca offre durante la stagione estiva.

 

La spiaggia di Pisenze

La nostra preferita. Parte della Riserva Naturale della Rocca, è senza dubbio uno degli spazi più incontaminati del nostro lago. Vanta di una vegetazione sempre rigogliosa ed è delimitata a sud dalle pendici boscose di Punta Sasso.

Esiste un servizio di noleggio di sup e a pochi metri dalla spiaggia un buon ristorante con vista panoramica.

Dalla spiaggia si imbocca il sentiero che porta all’interno del Parco Naturale della Rocca, dove godere di un paesaggio mediterraneo e delle acque trasparenti del lago.

Le migliori spiagge vicine a San Felice, sul lago di Garda 5

La spiaggia di Dusano

Proseguendo verso sud dalla spiaggia di Pisenze e seguendo i sentieri della Rocca in circa un’ora  si raggiunge il Porto di Dusano, frazione di Manerba, con l’annessa spiaggetta circondata da una natura selvaggia e servita a pochi metri da bar e ristoranti.

La spiaggia del Porto di Moniga

A circa un km dal paese di Moniga si incontra questa spiaggia in ghiaia ad accesso libero e attrezzata con ogni tipo di comfort: noleggio lettini, docce, ristoranti e bar, noleggio barche e tutto il necessario per trascorrere una giornata di divertimento sotto il sole.

Punto di partenza del battello Navigarda, dalla spiaggia si raggiungono a piedi diverse insenature poco frequentate e nascoste tra i canneti.

 

La spiaggia più bella

La Spiaggia Jamaica

Seppur non vicinissima a San Felice, è una tappa obbligata per tutti coloro che amano le azzurre acque del nostro lago. Localizzata a Sirmione, a circa 45 minuti di macchina dal nostro punto di partenza, è uno degli scorci più apprezzati del territorio.

Lasciata la macchina in uno dei parcheggi adiacenti al centro di Sirmione, si approfitta per attraversare questo meraviglioso borgo e raggiungere la spiaggia seguendo un percorso panoramico immerso in un bosco di oleandri e pini marittimi, con vista sulle note Grotte di Catullo.

Raggiungere la spiaggia non è semplicissimo e si consigliano sandali o ciabatte per attraversare alcuni punti sommersi dall’acqua, ma la fatica viene ripagata dalla bellezza della meta finale.

La spiaggia Jamaica è infatti nota per i lastroni che dal fondale del lago emergono creando un gioco di sfumature nell’acqua simili a quelle caraibiche, da qui infatti il nome della località.

è una spiaggia molto bella anche se d’estate parecchio affollata, grazie anche al lido adiacente fornito di chioschi bar, noleggio lettini e servizi igienici per gli ospiti.

Le migliori spiagge vicine a San Felice, sul lago di Garda Sirmione 1

 

Continueremo a svelarvi i nostri consigli per godere al meglio delle acque del nostro lago, restate connessi!

 

 

Condividi articolo

Articoli correlati

OLIO EXTRA VERGINE OLIVA DOP LAGO DI GARDA
Il nostro lago
Pubblicato 16 feb 2022
L'OLIO EXTRA VERGINE DEL LAGO DI GARDA: IL NOSTRO OLIO
prodotti tipici da mangiare sul lago di garda
Il nostro lago
Pubblicato 28 gen 2022
I PRODOTTI TIPICI PIU' AUTENTICI DEL LAGO DI GARDA
mercati settimanali lago di garda
Il nostro lago
Pubblicato 09 apr 2021
DOVE E QUANDO TROVARE I MERCATI PIU' CARATTERISTICI DEL LAGO DI GARDA
Rocca di Manerba | Punti panoramici | Lago di Garda | Trekking
Il nostro lago
Pubblicato 25 feb 2021
LA ROCCA DI MANERBA
Cosa fare in vacanza in Campeggio Lago di Garda - consigli
Il nostro lago
Pubblicato 02 feb 2021
SORVOLANDO IL LAGO DI GARDA...