0039 0365 651095

Covid faq

Il campeggio aprirà venerdì 19 giugno. 

Vista la situazione attuale, abbiamo deciso di rendere le cancellazioni delle prenotazioni gratuite fino a 7 giorni prima dell’arrivo, così da darti tutto il tempo di verificare la situazione attuale in totale serenità

Se vuoi prenotare una delle nostre strutture più esclusive, come case mobili della categoria TOP o STILISH, o le piazzole LAGO o XL, il rischio è che non ci sia disponibilità. Soprattutto per queste categorie, noi consigliamo di prenotare ora e casomai usufruire della cancellazione gratuita fino a 7 giorni prima dell’arrivo.

Certamente. Se sposti la tua vacanza al 2021, avrai anche diritto ad una scontistica del 10% sul tuo soggiorno futuro. E potrai comunque chiedere il rimborso caparra il prossimo anno, qualora avessi dei problemi!

Si. Normalmente la nostra policy di cancellazione gratuita è fino a 30 giorni prima dell’arrivo. Per agevolarti, per quest’anno potrai cancellare fino a 7 giorni prima

Prenotazioni

È possibile prenotare o verificare la disponibilità e prezzi direttamente dal sito web, cliccando qui: http://www.europasilvella.it/prenotazioni-camping-village/

Per le piazzole non sono richiesti soggiorni minimi. Per tutte le strutture sono invece richiesti soggiorni minimi di 7 notti, da Sabato a Sabato o da Mercoledì a Mercoledì (per alcune strutture), in alta stagione (30/05-12/09) e di 3 notti in bassa stagione (09/04-30/05 e 12/09-28/09).

Per qualsiasi domanda si può inviare un’e-mail a info@europasilvella.it o telefonare al n°0039 0365651095 negli orari di apertura.

Generalmente le prenotazioni per il 2020 si aprono alla chiusura dell’anno in Agosto 2019. Tuttavia è sempre possibile richiedere presso il nostro booking center una pre-prenotazione per la stagione successiva.

Campeggio

Accedendo QUI è possibile trovare tutte le tipologie di piazzole e relative foto.

Si, è possibile. Non ci sono aree barbecue già attrezzate.

Su richiesta è possibile noleggiare il barbecue.

Village

Lenzuola e asciugamani sono disponibili su richiesta  per i nostri clienti diretti presso la nostra reception.

Le lenzuola costano 9,50€ per il letto matrimoniale e 8,00€ per il letto singolo. Gli importi si intendono per l’intero soggiorno.

Non abbiamo costi di pulizia ma chiediamo ai nostri clienti di lasciare la struttura in ordine com’è stata trovata. Per coloro che decidessero di non pulire in alcun modo, verranno trattenuti €50.

L’inventario delle nostre strutture è scaricabile direttamente dal nostro sito, su ogni pagina di descrizione delle case mobili.

Reception

In alta stagione la reception è aperta dalle 8 alle 22. In bassa stagione dalle 08:00 alle 20.

Il check-in per le piazzole è dalle 15, mentre per strutture è dalle 17, orario in cui garantiamo pronta la sistemazione.

Le strutture devono essere liberate entro le 9, nelle piazzole entro le 10. Early check-out disponibile su richiesta.

Sì, nonostante la reception sia chiusa, di notte è presente un guardiano notturno che vi potrà condurre alla vostra sistemazione. In caso di eventuali ritardi avvisare sempre la reception.

In Italia, a differenza della Spagna, non c’è la cultura della “siesta”. Tuttavia, tra le 13 e le 15 le attività di animazione e musica sono sospese, così da consentire un miglior risposo ai nostri ospiti.

Si, è possibile. Tuttavia, da mezzanotte alle 6, per garantire un migliore riposo ai nostri clienti, l’accesso è consentito solamente a piedi.

La cassa è aperta tutti i giorni dalle 8 alle 12 e dalle 17 alle 19, escluso Sabato pomeriggio.

Il saldo va effettuato, negli orari di cassa, entro il giorno successivo a quello di arrivo.

Si, sono accettati pagamenti con bancomat e carte di credito Visa e MasterCard, con un importo minimo di 20 euro. Non accettiamo American Express.

No, gli assegni non sono accettati.

Il campeggio si impegna a percepire la tassa di soggiorno, dovuta da parte di tutti i clienti, per conto del comune di San Felice del Benaco. Ogni cliente sarà dunque tenuto a pagare la suddetta tassa il giorno d’arrivo o al massimo il giorno seguente. La tassa di soggiorno è pari a 0,75€ per notte e viene richiesta solo nei periodi dal 1 Giugno al 30 Settembre. Sono esclusi dal pagamento i disabili e i minori di 14 anni.

No, tutti i minorenni dovranno essere accompagnati almeno da un maggiorenne.

Servizi igienici

E’ possibile svuotare il wc chimico, nell’area apposita, in ognuna delle strutture sanitarie oppure nelle piazzole dotate di scarico (“A”, “XL”, “BLU”).

Servizi

Il campeggio offre servizi di ristorazione, bar, market, spiaggia privata, due pontili, animazione, strutture sportive (calcio, beach volley, tennis, ping pong, palestra), tour guidati in bicicletta, ticket office per eventi, visite guidate, tour in barca/battello, degustazioni presso le cantine della zona, parchi divertimento e tanto altro ancora.

È possibile acquistare i biglietti per la maggior parte delle attrazioni locali presso la nostra reception.

Sul Lago di Garda sono presenti tante attrazioni diverse, a seconda dei gusti e del tipo di attività scelta. Per maggiori informazioni, visita la nostra pagina “territorio”.

Sì, è possibile noleggiare biciclette presso la nostra reception.

Sì, il Wi-Fi è totalmente gratuito e copre circa l’80% della superficie del campeggio. Tutte le nostre strutture dirette sono comunque coperte da Wi-Fi.

Sì, il campeggio Europa Silvella effettua la raccolta differenziata per carta, plastica, vetro e umido.

Si, in ognuna delle 4 strutture igienico sanitarie del campeggio è presente un’area con lavatrice. L’asciugatrice è presente nei bagni a lago e nei bagni accanto alla piscina. Il costo per il loro utilizzo è di 5€, in monete da un euro, per la lavatrice e 3€ per l’asciugatrice

La palestra è utilizzabile tutti i giorni, dalle 8 alle 23.

Possono accedervi tutti coloro abbiano compiuto almeno 16 anni. Nel caso di minorenni, è comunque necessaria la supervisione di un adulto.

Si, l’utilizzo della palestra è completamente gratuito.

Vi basterà chiedere in Reception di attivarvi la card apposita.

Il numero unico per emergenze da chiamare in Italia è il 112.

In campeggio è presente un ATM, fruibile vicino alla palestra.

Piscine

No, dal 2017 la cuffia non è più obbligatoria.

Gli orari della piscina variano a seconda della stagionalità: in bassa stagione (da metà maggio fino a fine maggio) la piscina è aperta dalle 10 alle 18; in media stagione (fine maggio, giugno, fine settembre) dalle 9.30 alle 18:30; alta stagione (pentecoste, luglio, agosto) dalle 9.00 alle 19.00. Durante il periodo di animazione si svolgeranno inoltre pool party notturni durante i quali la piscina rimarrà aperta. La direzione di riserva comunque la possibilità di variare questi orari a seconda di meteo, presenze e altri fattori.

Le nostre tre piscine non sono riscaldate.

Si, è presente sempre almeno un bagnino all’interno del perimetro delle piscine

Animazione

Le attività di animazione sono varie: mini club per i bambini, splash dance, yoga, corsi di zumba, tornei (anche notturni) di calcio e beach volley, karaoke, feste a tema, musical serali, show, pool party, cabaret, tour a piedi sulla rocca di Manerba, quiz show, gioco aperitivo e tantissime altre attività!

Il periodo di animazione inizia il 30 Maggio 2020 e termina il 4 Settembre 2020.

Si, le attività di animazione sono gratuite.

Si l’animazione è presente 7 giorni su 7

Europa Silvella si affida ad un team internazionale, che si compone dalle 4 alle 8 persone provenienti da tutti i principali paesi europei e tutti generalmente con conoscenza di almeno 2 lingue oltre alla lingua madre.

Ristorazione

E’ presente un market nei pressi del ristorante. Il market è aperto tutti i giorni in alta stagione dalle 7.30 alle 12 e dalle 16 alle 19. Gli orari possono variare in bassa stagione a seconda della richiesta.

Il ristorante apre alle 18. L’orario di chiusura può variare a seconda dell’affluenza generalmente mai prima delle 22. La direzione si riserva di variare gli orari di apertura e chiusura del ristorante. 

Il ristorante è aperto a mezzogiorno tutte le domeniche in alta stagione. Tuttavia Europa Silvella offre il servizio ristorazione a mezzogiorno presso il nostro bar a bordo piscina

E’ possibile pranzare presso il nostro bar in piscina che effettua anche servizio ristorazione tutti i giorni. Di domenica è possibile pranzare al ristorante.

Si, è possibile prendere pizza e/o cucina d’asporto

Nei dintorni sono presenti tantissimi ristoranti per tutti i gusti, la classica pizzeria italiana, il ristorante con cibo locale o menu tipici di zone particolari d’Italia e anche ristoranti più commerciali come McDonald o Burger King.

Spiaggia

Si, Europa Silvella si affaccia sulla sponda del lago. Sono presenti 3 spiagge: una più piccola privata con pontile privato appena sotto l’area ristorante; una spiaggia di diversi km chiamata “la Romantica” che inizia dall’uscita della struttura verso Manerba e prosegue per circa 2 km, sulla quale è presente un altro pontile riservato agli ospiti del campeggio; una verso San Felice del Benaco, che inizia dalla nostra struttura (accessibile attraverso il nostro gate con la tessera fornite in reception a ogni cliente) e prosegue per diversi km nella località di San Felice del Benaco.

Si, è possibile noleggiare e utilizzare moto d’acqua sul lago di Garda, qualora si disponga di licenza valida e si rispettino la norme e i regolamenti locali per il loro utilizzo.

Animali

Si, i cani possono stare in spiaggia e fare il bagno nel lago

Bonus vacanze

Si, accettiamo il bonus vacanze

L’agevolazione consiste in un bonus, utilizzabile dal 1° luglio al 31 dicembre 2020, destinato al pagamento di servizi offerti - in ambito nazionale - da imprese turistico ricettive, agriturismi e bed & breakfast abilitati a livello nazionale e regionale per l’esercizio dell’attività turistico ricettiva. Il bonus, riconosciuto per il periodo d’imposta 2020, spetta nella misura massima

di:

  • 500 euro per i nuclei familiari composti da tre o più persone
  • 300 euro per i nuclei familiari composti da due persone
  • 150 euro per quelli composti da una sola persona.

 

Il bonus è utilizzabile una sola volta da un solo componente del nucleo familiare anche diverso da chi ha effettuato la richiesta. Non ci sono vincoli per l’utilizzo: si può scegliere liberamente se utilizzare il bonus per una vacanza in cui siano presenti tutti i familiari oppure solo alcuni, e non è necessario che sia presente il soggetto che lo ha richiesto. Il beneficio spetta per l’80% sotto forma di sconto sull’importo dovuto al fornitore del servizio turistico e, per il restante 20%, sotto forma di detrazione d’imposta

nella dichiarazione dei redditi relativa all’anno di imposta 2020, che verrà presentata dal componente del nucleo familiare che ha usufruito dello sconto.

 

ATTENZIONE

Il bonus vacanze deve essere speso in un’unica soluzione, presso un’unica struttura turistica e, nel caso di corrispettivo dovuto inferiore al bonus, lo sconto e la detrazione sono commisurati al corrispettivo e il residuo non è più utilizzabile. La stessa persona che ha utilizzato il bonus presso l’operatore turistico e alla quale è intestata la fattura o il documento commerciale o lo scontrino/ricevuta fiscale emesso dal fornitore può poi fruire della detrazione del 20%, indicando tale importo nella dichiarazione dei redditi relativa all’anno di imposta 2020. L’eventuale parte della detrazione che non trova capienza nell’imposta lorda non può essere riportata a credito per gli anni d’imposta successivi, né richiesta a rimborso.

 

Per maggiori informazioni, clicca qui: https://www.europasilvella.it/media/storage/Guida_Bonus_Vacanze_v1.pdf

Per richiedere l’agevolazione, il cittadino deve – preventivamente – aver installato ed effettuato l’accesso all’applicazione per smartphone, denominata IO, l’app dei servizi pubblici, resa disponibile gratuitamente da PagoPA Spa. La richiesta del bonus vacanze può essere effettuata, tramite la app IO, da uno dei componenti del nucleo familiare, in possesso di identità digitale SPID o di Carta di identità elettronica (CIE 3.0):

 

  • il Sistema pubblico di identità digitale (SPID) permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un’unica identità digitale. SPID è composto da un nome utente e una password ed è utilizzabile da computer, tablet e smartphone. Tutti i cittadini maggiorenni possono ottenere SPID, scegliendo tra diversi fornitori di identità digitale (identity provider) abilitati. Al link https://www.spid.gov.it/richiedi-spid è possibile consultare l’elenco dei fornitori di identità SPID e le modalità di rilascio dell’identità digitale previste da ciascuno. Si segnala che al momento, in considerazione dell’emergenza da Coronavirus e delle conseguenti misure di distanziamento sociale, diversi provider forniscono gratuitamente la possibilità di riconoscimento da remoto.

 

  • la Carta di identità elettronica (CIE) è il nuovo documento identificativo a cui è associato un Pin di 8 cifre, che permette di accedere ai servizi digitali della Pubblica amministrazione. Le prime 4 cifre del Pin vengono fornite al cittadino dall’ufficio dell’anagrafe comunale al momento della richiesta di emissione della Carta d’identità elettronica (si veda di seguito la figura 1), mentre le ultime 4 cifre vengono recapitate al cittadino con la raccomandata contenente la CIE (figura 2). Qualora il cittadino abbia smarrito il Pin associato alla CIE, può chiederne la ristampa all’ufficio dell’anagrafe comunale.

 

Per maggiori informazioni, clicca qui: https://www.europasilvella.it/media/storage/Guida_Bonus_Vacanze_v1.pdf

 

Dopo aver ricevuto la conferma di poter usufruire dell’agevolazione, il richiedente, o un altro componente del suo nucleo familiare, potrà utilizzare il bonus come segue: lo sconto, entro il 31 dicembre 2020, presso una struttura situata sul territorio nazionale che aderisce all’iniziativa, la detrazione, con la dichiarazione dei redditi che sarà presentata nel 2021.

Al momento della prenotazione – o comunque entro almeno 72 ore dall’arrivo in struttura del cliente  la persona che intende fruire del bonus deve comunicare al fornitore il proprio codice fiscale ed il codice univoco assegnato o, in alternativa, inviare il QR code. Quest’ultimo può essere visualizzato su smartphone accedendo all’app IO nella sezione “Pagamenti” o come immagine condivisa dal familiare che ha richiesto il bonus. Per poter applicare lo sconto, il fornitore acquisisce questi dati e li inserisce, insieme all’importo del corrispettivo dovuto, in un’apposita sezione della procedura web disponibile nell’area riservata del sito internet dell’Agenzia delle entrate (seguendo il percorso “la mia scrivania - Servizi per - comunicare”). In questo modo, viene verificato, in tempo reale, lo stato di validità dell’agevolazione e l’importo massimo dello sconto applicabile. In caso di esito positivo della verifica (bonus attivo e valido), il fornitore può confermare nella procedura l’applicazione dello sconto. Si ricorda che la persona che usufruisce dello sconto deve essere, necessariamente, l’intestatario della fattura del documento commerciale o dello scontrino/ricevuta fiscale emesso dal fornitore.

 

Per maggiori informazioni, clicca qui: https://www.europasilvella.it/media/storage/Guida_Bonus_Vacanze_v1.pdf

Il cliente deve comunicare alla struttura che vuole utilizzare il bonus vacanze e inviare il relativo codice o AR code al momento della prenotazione o eventualmente entro almeno 72 ore dall’arrivo in struttura. In caso contrario, la struttura non sarà in grado di accettare il bonus vacanze.

Booking online