0039 0365 651095
vacanza in campeggio in famiglia sul Lago di Garda

8 MOTIVI PER SCEGLIERE UNA VACANZA IN CAMPEGGIO

Pubblicato 15 feb 2021

Certo, penserete, sull’argomento noi siamo un po’ di parte: in campeggio infatti siamo nati e cresciuti.

All’aria aperta abbiamo giocato, praticato sport, ci siamo divertiti in pranzi e cene in riva al lago, e stretto rapporti che di anno in anno sono diventati una famiglia.

Insomma, per noi la vita in campeggio è il vero sinonimo di vacanza!

E vi spieghiamo il perché, in 8 punti:

Vacanza in campeggio per famiglie piazzole glamping case mobili bungalow Lago di Garda

1. Il campeggio è per tutti

Dai grandi ai piccini, in famiglia, in coppia o con gli amici, la vita da campeggio mette d’accordo proprio tutti.

Tantissime al giorno d’oggi sono le tipologie di strutture in cui trascorrere una vacanza immersi nella natura, diverse le offerte di servizi pensati perché tutti in campeggio possano incontrare la propria idea di comfort, di divertimento e perché no, di lusso e innovazione.

Dalla soluzione più semplice e classica della tenda, dove il contatto con la natura è al primo posto, alle casette in legno o muratura servite di ogni confort proprio come a casa, fino ad arrivare alle soluzioni più romantiche e di ultima generazione del “glamping”, dotate di servizi esclusivi come il Wi-Fi integrato, i doppi servizi, vasche idromassaggio Jacuzzi, e tutto il necessario per una vacanza nel verde senza rinunciare al gusto del lusso.

I campeggi oggi sono veri e propri resort immersi nel verde, dove la natura, gli incontri, le attività proposte dall’animazione e i servizi dedicati al comfort offrono soluzioni adatte a tutti i gusti.

“E tu? Che tipo di campeggiatore sei?”

2. Pulizia e sicurezza al primo posto

In campeggio l’attenzione all’igiene è importantissima. Sono ormai tantissimi i campeggi che propongono strutture completamente sanificate e prodotti igienizzanti al servizio dell’ospite.

Ma non è tutto.

La vacanza all’aria aperta vive di una caratteristica fondamentale per la sicurezza del turista, ovvero le grandi aree a disposizione che permettono ad ogni ospite di trovare il proprio spazio, pur senza rinunciare agli incontri.

L’organizzazione in piazzole permette infatti ad ogni nucleo famigliare di avere una propria area dedicata, ampia e misurata in base alle vere esigenze degli ospiti.

3. Panorami mozzafiato

Tutti noi sogniamo di aprire la finestra di casa e di affacciarci su una splendida vista…magari il blu del lago d’estate o le colline fiorite della primavera. In campeggio puoi scegliere la posizione che preferisci, e svegliarti ogni mattina con il panorama dei tuoi sogni.

Perché scegliere la vacanza in campeggio sul Lago di Garda 2

4. Il campeggio fa bene alla salute

L’aria aperta si sa, è un toccasana per tutti. La luce naturale, i ritmi lenti della natura, il sole sulla pelle, fanno veri e propri miracoli nel rafforzamento del sistema immunitario e nell’apporto di vitamine al nostro corpo.

Provate a immaginare di svegliarvi con il rumore delle onde del lago, lasciarvi baciare dai raggi del sole del mattino, e di addormentarvi la sera solo dopo aver contato le stelle cadenti.

Il campeggio è un ritorno alla natura, e per questo fa bene alla salute!

5. In vacanza col tuo amico a quattro zampe

Lo sappiamo, i vostri cuccioli sono ormai parte della famiglia.

Tanti sono i campeggi attrezzati per ospitare il vostro animale domestico. È ampia l’offerta di strutture abitative in grado di ospitare gli animali, campeggi attrezzati con aree di gioco interamente dedicate, ciotole piene di acqua fresca presso i bar e i ristoranti, e tanto altro.

Noi amiamo gli animali e abbiamo due amici a quattro zampe proprio come voi, quindi sappiamo bene di che cosa hanno bisogno per sentirsi davvero in vacanza. E non siamo gli unici: parecchie sono le spiagge del lago di Garda che ammettono l’ingresso agli animali, per potersi divertire con il proprio amico speciale in bagni e giochi sotto il sole.

In vacanza sul Lago di Garda con il tuo cane 1

6. Il campeggio è amicizia e condivisione

In campeggio è davvero impossibile sentirsi soli! La convivenza e la condivisione degli spazi, per quanto ampi, rende ogni rapporto più immediato. Gli animatori sono sempre a disposizione del divertimento degli ospiti, con proposte di giochi e spettacoli pensati per tutta la famiglia.

Tornei sportivi, giochi in piscina, i tuffi dal pontile , una pizza condivisa con il vicino di piazzola, e tanto altro…

…le amicizie che nascono in vacanza si sa, si ricordano per sempre!

Campeggio Lago di Garda con Animazione 1

7. Una vacanza più sostenibile

Quale miglior occasione per imparare a vivere in armonia e nel rispetto della natura?!

La vacanza in campeggio ci offre una grande opportunità, quella di ascoltare e osservare il ritmo della natura, troppo distante ormai dalle nostre vite di tutti i giorni.

Il cinguettio degli uccellini, gli scoiattoli che saltano di albero in albero, la vegetazione che rinasce ogni anno con colori sempre vividi e brillanti, sono aspetti del nostro mondo che solo una vacanza all’aria aperta può farci vivere di nuovo.

8. In campeggio non ti mancherà niente.

L’abbiamo già detto, ma vogliamo andare nel dettaglio: in campeggio avrai tutto ciò di cui hai bisogno per goderti una vacanza comoda e rilassante.

Non mancano infatti le proposte di ristoranti con vista lago, bar a bordo piscina, mini market, palestre interne ed esterne per tenersi sempre in forma, campi da tennis, calcio e beach volley, noleggio biciclette, spiagge private, e tanto altro.

Insomma, il campeggio oggi è la giusta scelta per godere di tutta la comodità del servizio alberghiero e dei grandi resort, ma contestualizzato nell’impagabile contesto della natura.

Campeggio Lago di Garda con Ristorante 1

Ultima ma non meno importante, abbiamo una nona motivazione per invitarvi a trascorrere le vostre vacanze in campeggio: siamo noi, che non vediamo l’ora di conoscervi e incontrarvi di nuovo!

Vi aspettiamo!!

Condividi articolo

Articoli correlati

vacanza | Lago di Garda | Campeggio | Primavera
Camping life
Pubblicato 28 feb 2022
5 MOTIVI PER SCEGLIERE UNA VACANZA IN CAMPEGGIO SUL LAGO DI GARDA IN PRIMAVERA
campeggio lago di garda per famiglie
Camping life
Pubblicato 15 apr 2021
IL CAMPEGGIO DI IERI E DI OGGI: LE 10 DIFFERENZE DI UNA VACANZA IN EVOLUZIONE
Campeggio con tende Glamping Lago di Garda
Camping life
Pubblicato 29 mar 2021
DAL CAMPING AL GLAMPING: TUTTE LE SOLUZIONI PER UNA VACANZA DI LUSSO NEL VERDE
Cosa fare in vacanza in Campeggio Lago di Garda - consigli
Camping life
Pubblicato 22 gen 2021
NON IL SOLITO BLOG