0039 0365 651095
Campeggio con tende Glamping Lago di Garda

DAL CAMPING AL GLAMPING: TUTTE LE SOLUZIONI PER UNA VACANZA DI LUSSO NEL VERDE

Pubblicato 29 mar 2021

Abbiamo già parlato in un altro articolo di tutti i vantaggi e il piacere che offre una vacanza all’aria aperta: il contatto con la natura, lo spazio individuale a disposizione, le strutture di ogni dimensione e fornite di ogni comfort, gli spazi per fare sport e divertirsi con nuovi amici…

Oggi vogliamo farvi scoprire nel dettaglio ogni soluzione pensata per la vostra vacanza: dalla più “wild” alla più lussuosa, per provare l’esperienza della vita immersa nel verde senza rinunciare alla comodità di un hotel a 5 stelle.

Ma facciamo un passo indietro…avete mai sentito parlare di Glamping?

Il nome parla chiaro: si tratta della fusione delle parole “Glamour” e “Camping”, e, per quanto il termine sia stato coniato solo di recente, pare che le origini di questa tipologia di vacanza siano piuttosto antiche.

Si dice infatti che risalga al 1500 la memoria dei primi allestimenti in Europa di sfarzosissime tende montate in occasione di incontri diplomatici e spedizioni militari: venivano trasferite le più ricche vivande, tessuti, tappeti e arredi eleganti perché la tenda risultasse ricca e sontuosa come una sala di palazzo.

Addirittura squadre di artigiani viaggiavano a seguito dell’esercito per occuparsi in ogni dettaglio degli allestimenti di queste strutture, arricchendole lungo il viaggio di accessori preziosi di varia provenienza.

Ma la forma di Glamping che più si avvicina al nostro immaginario di sfarzo open air, sono di certo i Safari in gran voga nei primi anni del ‘900: un vero e proprio must per i viaggiatori più facoltosi provenienti da Stati Uniti e Europa, spinti dal fascino esotico dell’avventura nella natura, ma abituati nei loro viaggi al massimo del lusso.

Oggi il Glamping è proprio questo: un’esperienza nella natura incontaminata, ospitata in strutture complete di ogni comodità, di tipologie diverse ma in grado di affascinare anche i turisti più raffinati.

Ma “Glamping” non vuol dire solo lusso e comodità, vediamo alcune caratteristiche per riconoscere le strutture migliori di quest’ultima tendenza di vacanza:

Lasciamoci dunque affascinare e andiamo a scoprire alcune soluzioni proposte da questa tendenza di vacanza di lusso nel verde.

Eco-Lodge

Al primo posto in quanto a comodità e facilità abitativa, si tratta di strutture simili a bungalow, mobili o fisse, ma elegantemente curate in ogni dettaglio e inserite in contesti naturalistici speciali.

Realizzate in materiali sostenibili secondo le ultime tendenze della bio-edilizia, sono strutture solitamente fornite di servizi privati, aria condizionata, e arredate secondo lo stile del contesto in cui vengono inserite, e di solito offrono agli ospiti terrazze o verande private in cui godere della brezza d’estate.

Tende Glamour

In questa categoria siamo fieri di potervi presentare le nostre soluzioni più Glam.

Si rifanno ad un immaginario “Safari”, di grandi dimensioni e in grado di stupire anche i viaggiatori più esigenti.

Composte da due stanze da letto, cucina spaziosa e attrezzata, sono dotate di aria condizionata e tv satellitare.

I pavimenti in alcuni spazi sono in legno, proprio come nella suite di un hotel, e per finire le nostre Glamour riservano una veranda esterna privata per godere di cene sotto le stelle e risvegli con vista lago.

Campeggio Lago di Garda con tende Glamping / Safari 3

Tende Coco Sweet e Coco Blu

Per chi cerca la tradizione del campeggio, ma con una marcia in più!

Sono vere e proprie tende, pensate in base al numero dei componenti famigliari, allestite e divise in stanza da letto, cucina attrezzata e un salottino. Anche queste dotate di pavimenti, aria condizionata e tv satellitare.

Campeggio Lago di Garda con tende Glamping con cane 1

Superior Jacuzzi

Ultimissima novità dell’anno, desiderata dal profondo del nostro cuore per dare ai nostri ospiti una coccola in più, all’insegna di una vacanza di totale relax: moderne e spaziose case mobili di ultima generazione, composte da due stanze da letto, un salotto e una cucina proprio come a casa: forno a microonde, lavastoviglie, tv satellitare e cassaforte…non manca proprio niente.

Ma il vero “effetto wow” lo raggiungiamo nella veranda privata esterna: una vasca idromassaggio Jacuzzi di ultimo modello, per godere del più romantico cielo stellato delle vostre vacanze!

Campeggio Lago di Garda Glamping, casa mobile con Jacuzzi

 

 

Speriamo di avervi convinto: il campeggio oggi riserva davvero soluzioni per tutti i gusti, dalla più semplice alla più attrezzata, perché la vostra vacanza nel verde sia un’esperienza di piacere a tutto tondo.

Vi aspettiamo!

Condividi articolo

Articoli correlati

Cosa portare in Campeggio | Lago di Garda
Camping life
Pubblicato 29 nov 2021
I 10 Must-have per una vacanza in campeggio
campeggio lago di garda per famiglie
Camping life
Pubblicato 15 apr 2021
IL CAMPEGGIO DI IERI E DI OGGI: LE 10 DIFFERENZE DI UNA VACANZA IN EVOLUZIONE
vacanza in campeggio in famiglia sul Lago di Garda
Camping life
Pubblicato 15 feb 2021
OTTO MOTIVI PER SCEGLIERE UNA VACANZA IN CAMPEGGIO
Cosa fare in vacanza in Campeggio Lago di Garda - consigli
Camping life
Pubblicato 22 gen 2021
NON IL SOLITO BLOG
Booking online