0039 0365 651095
Cosa portare in Campeggio | Lago di Garda

I 10 MUST-HAVE PER UNA VACANZA IN CAMPEGGIO

Pubblicato 29 nov 2021

È vero, il campeggio è sinonimo di semplicità e contatto con la natura.

Ma anche di comfort, funzionalità e bellezza: il campeggiatore di oggi non rinuncia a nessuno di questi aspetti e allestisce nella piazzola una vera e propria casa open-air. Vediamo insieme quali sono gli elementi a cui non si può rinunciare per sentirsi come a casa.

1.

Ogni piazzola è un mondo a sé: tende più o meno grandi, verande con tavoli, sedie ed elettrodomestici…ma quello che assolutamente non può mancare, e ve lo diciamo per esperienza, è una comoda poltrona sdraio proprio fuori dalla tenda, sulla quale sorseggiare la prima tazza di caffè sotto il sole del mattino...buongiorno!

2.

Dopo il caffè ci si organizza per la colazione, direzione bar o minimarket, per acquistare i prodotti più freschi. Dalle nostre postazioni in reception ci piace vedere questa danza silenziosa: chi va e chi torna con una baguette e una busta di croissant appena sfornati. E poi tutti seduti attorno al tavolo, per dare il via a una meravigliosa giornata di vacanza insieme a tutta la famiglia.

3.

I campeggi spesso sono grandi, e tanti ospiti amano attrezzarsi di bicilette e monopattini per spostarsi più comodamente da un punto all’altro dell’area. In poche pedalate si può raggiungere anche una nuova spiaggia, il mercato più vicino e divertirsi a scoprire i sentieri collinari e quelli a bordo acqua. La bicicletta è un mezzo che permette libertà di spostamento in piena sostenibilità, per questo è una scelta ormai molto diffusa, anche fra i campeggiatori più pigri!

4.

Comfort sì, ma anche l’occhio vuole la sua parte: il campeggiatore di oggi non si accontenta di un arredo funzionale, ma crea nella piazzola il proprio arredo ideale. C’è chi si attrezza con amache sospese di ultimissima generazione, chi allestisce salotti di design, tv, consolle, e cucine attrezzatissime. La piazzola diventa così un’estensione di casa, uno spazio privato e allo stesso tempo in condivisione con gli altri.

5.

Costumi e abbigliamento comodo per tenersi in forma! I nostri ospiti lo sanno, all’Europa Silvella non ci si annoia mai e i nostri animatori sono dei veri esperti del benessere a 360°. Si parte con il risveglio muscolare e si rimane attivi tutto il giorno, fino ai balli di gruppo della sera. Tornei di tennis, beach volley, yoga, work-out, e ancora giochi in acqua e maratone amatoriali… Il campeggiatore di oggi ama la vita all’aria aperta e non dimentica di mettere in valigia un paio di scarpe comode e l’ultima tenuta tecnica sportiva.

6.

C’è un elemento che accomuna tutti i campeggiatori del mondo, e che, da quando ne abbiamo memoria, non può mancare nelle piazzole dei nostri ospiti: il barbecue. Simbolo di vita all’aperto e di condivisione, di nuove amicizie e di risate sotto le stelle. È bello per noi osservare, verso le 18:30, quando ormai sono chiuse le piscine, gli ospiti all’opera nelle piazzole che preparano le braci per la cena, naturalmente condivisa con i nuovi vicini di tenda.

7.

Spazio agli amici a quattro zampe! Lo sappiamo, i vostri animali domestici sono parte della famiglia. Con il passare degli anni sempre più turisti scelgono il campeggio perché anche il loro cucciolo possa godere di una vacanza di benessere all’aria aperta. Tantissime sono le piazzole allestite con tutti i confort per i piccoli animali, e dallo scorso anno noi abbiamo fatto ancora di più: consulta la pagina del nostro sito dedicata agli spazi e ai servizi pet friendly, troverai tutte le comodità per una vacanza in compagnia tuo migliore amico.

8.

La sera si accende la magia. Camminando per i vicoli del campeggio la sera, poco prima che scenda l’ultima luce del tramonto, si può sentire l’atmosfera che lentamente cambia. Dall’entusiasmo e dalle risate del pomeriggio il ritmo diventa più lento, e ogni piazzola accende la sua luce: tantissimi i tendalini decorati con lucine bianche e colorate, faretti e lanterne che creano ombre fiabesche. A noi dello staff piace passeggiare a quest’ora e sentire i nostri ospiti impegnati a cucinare, a rilassarsi, a chiacchierare con i nuovi amici.

9.

Un campeggio a misura di bambino. L’abbiamo già detto, i più piccoli sono i veri protagonisti della vacanza! Tantissime sono le attività dell’animazione dedicate ai bambini dei nostri ospiti, dai giochi del mattino fino alla baby dance prima di andare a nanna. I bambini amano correre e giocare all’aria aperta e in sicurezza, e oggi continuano a divertirsi anche una volta chiusa la porta della tenda: sempre più spesso possiamo osservare nelle piazzole dei veri mondi costruiti a misura di bambino, tende che ricordano gli indiani d’America, giochi gonfiabili, lanterne a forma di animali, tappeti e pouff per essere pronti a giocare in ogni momento. Il campeggio è una vera esperienza magica anche per i più piccoli!

10.

Ultimo ma non meno importante, il campeggiatore di oggi ha tanta voglia didivertirsi e condividere. Sono gli elementi che proprio non si può fare a meno di mettere in valigia, il pass per una vacanza ricca di soprese e ricordi indimenticabili. E, anche in questo, noi all’Europa Silvella siamo degli esperti: vi aspettiamo carichi di entusiasmo per vivere di nuovo insieme una stagione estiva da ricordare per sempre!

Condividi articolo

Articoli correlati

vacanza | Lago di Garda | Campeggio | Primavera
Camping life
Pubblicato 28 feb 2022
5 MOTIVI PER SCEGLIERE UNA VACANZA IN CAMPEGGIO SUL LAGO DI GARDA IN PRIMAVERA
campeggio lago di garda per famiglie
Camping life
Pubblicato 15 apr 2021
IL CAMPEGGIO DI IERI E DI OGGI: LE 10 DIFFERENZE DI UNA VACANZA IN EVOLUZIONE
Campeggio con tende Glamping Lago di Garda
Camping life
Pubblicato 29 mar 2021
DAL CAMPING AL GLAMPING: TUTTE LE SOLUZIONI PER UNA VACANZA DI LUSSO NEL VERDE
vacanza in campeggio in famiglia sul Lago di Garda
Camping life
Pubblicato 15 feb 2021
8 MOTIVI PER SCEGLIERE UNA VACANZA IN CAMPEGGIO
Cosa fare in vacanza in Campeggio Lago di Garda - consigli
Camping life
Pubblicato 22 gen 2021
NON IL SOLITO BLOG