0039 0365 651095
Vacanze in famiglia sul lago di Garda in Campeggio

VACANZE IN FAMIGLIA SUL LAGO DI GARDA

Pubblicato 28 gen 2021

Siamo una famiglia e sappiamo quanto sia importante scegliere una vacanza che metta d’accordo tutti, dai più grandi ai più piccini.

Per questo negli anni abbiamo imparato a pensare prima a loro: i veri protagonisti di una vacanza in famiglia.

Ecco allora qualche suggerimento su come vivere al meglio una vacanza tutti insieme, ricca di esperienze da ricordare.

Le acque azzurre del nostro lago

“Il Lago di Garda è così grande che sembra un mare”, si sente spesso dire.

Avete visto quanti pesci?

Non mancano certo le spiagge, di sassi e di sabbia, per giocare e divertirsi a contatto con la natura.

Giochi di un’altra epoca? Non per noi!

Costruire tutti insieme un castello di sabbia, esplorare il fondale con la maschera e il boccaglio, imparare nuovi tuffi dal pontile, andare a caccia di conchiglie…e, magari, rilassarsi al sole con un bel libro in mano.

Unica attenzione: non dimenticate la crema solare!

Vacanze in famiglia in Campeggio | Lago di Garda

Gita in bicicletta per tutti!

Vi piace perdervi nella natura e sentire l’aria fresca sulla fronte?

Tantissime le soluzioni per noleggiare una bicicletta e divertirsi con tutta la famiglia attraverso i vigneti delle colline moreniche che circondano il nostro Lago.

Tanti i percorsi segnalati, per i più e meno allenati!

Hai detto “Parco a tema”?!

Ebbene si, esistono luoghi dove l’unica regola è…Divertirsi!

Per una gita in giornata la scelta è davvero vasta, i parchi dedicati all’avventura per tutta la famiglia sono tanti e famosi come i migliori della penisola.

Fantasy, adventure, andrenaline, e tutta l’emozione delle attrazioni di Gardaland, oppure un tuffo nel mondo acquatico di Caneva the Aquapark: tra piscine caraibiche, ripide cascate e scivoli per tutte le altezze, il divertimento è una promessa.

Per gli amanti dell’azione di Hollywood, che vogliono trascorrere una giornata al fianco delle loro star, vi aspetta Movie Land, mentre Mediaval Times propone di rivivere le emozioni dei cavalieri più valorosi del passato.

Sono davvero tante le proposte di parchi pensati per il divertimento, continuate a leggerci e nelle prossime settimane vi accompagneremo a scoprirli nel dettaglio!

Vacanze in famiglia in Campeggio | Lago di Garda 2

Serate nei borghi

Non mentiamo quando diciamo che l’attenzione per tutta la famiglia è nel nostro Dna:  anche la tradizione del territorio infatti propone occasioni pensate per grandi e piccini.

Giostre, musica, bancarelle e spettacoli per trascorrere una fresca serata d’estate passeggiando per uno dei suggestivi borghi affacciati sul lago.

Animazione

Da queste parti la parola d’ordine è Condivisione.

Gli animatori di hotel, villaggi e campeggi del lago di Garda sono esperti nell’intrattenimento dedicato alle famiglie, maestri del coinvolgimento e dell’intrattenimento più vivace.

Tante le attività per adulti, dallo sport, ai giochi, ai grandi show.

Tante le proposte pensate per i più piccoli, dai giochi in piscina, ai tornei, fino ai balli delle mini disco e…buonanotte!

Campeggio Lago di Garda con Animazione 1

Come si fa la carta?

Chiedetelo al Mastro Cartaio e alle guide professioniste del Museo della Carta!

Ospitato in un’antica cartiera, il museo racconta le varie fasi della storia della realizzazione della carta, dall’antichità ai giorni nostri.

Dalla materia prima al prodotto finale che ben conosciamo, il percorso multisensoriale porta a scoprire tutto il fascino di questi antichi mestieri e tradizioni, propri del territorio in cui ci troviamo.

Attraverso l’esposizione dei primi rudimentali strumenti di lavorazione e dei reperti ritrovati, è facile rivivere la passione e la vita quotidiana che un tempo apparteneva a questa vallata.

Il museo organizza, all’interno della sua offerta di servizi formativi, laboratori per famiglie su prenotazione: un modo entusiasmante per imparare tutti insieme!

Ma non finisce qua: il Museo della Carta si trova in una delle più floride valli del territorio, la Valle delle Cartiere, tappa obbligata per una passeggiata nella natura incantata.

 

Ma questo meraviglioso angolo del nostro territorio merita un articolo tutto suo…

Quindi, ci vediamo alle prossime puntate!

Condividi articolo

Articoli correlati

giardini botanici Lago di Garda consigli
Esperienze
Pubblicato 24 mar 2021
I GIARDINI PIU' BELLI DEL LAGO DI GARDA
Passeggiate Camminate Trekking in Famiglia Lago di Garda Campeggio
Esperienze
Pubblicato 12 mar 2021
LAGO DI GARDA A RITMO LENTO: LE PIU' BELLE PASSEGGIATE DELLA SPONDA BRESCIANA
Booking online