0039 0365 651095

Stavate pensando di fare un giro in bicicletta nell’affascinante Salò e non sapete quale potrebbe essere il miglior percorso per arrivarci? Questo percorso potrebbe non essere il più breve, ma è sicuramente il più adatto per una gita di piacere a Salò. Adatto per famiglie, questo percorso non richiede un particolare impegno fisico, nonostante alcune salite che possono richiedere un minimo di fatica.

Dopo i primi 500 metri sulla strada principale verso San Felice, questo percorso vi condurrà a Portese attraverso la quiete della Baia del Vento. Superata la Baia del vento, arriverete all’ingresso del centro di Portese. Deviando verso destra, avrete modo di giungere al porto di Portese, dove è possibile spendere qualche ora di relax in riva al lago. Seguendo la strada, arriverete invece lungo la riva del lago di Garda nella località di Salò.

Onde evitare spiacevoli sorprese, vi ricordiamo che la legge vigente a Salò vieta alle biciclette di proseguire sulla passerella pedonale adiacente al lago, quindi il nostro consiglio è quello di seguire la strada principale per giungere fino a quella che tutti i salodiani conoscono come “la fossa”.

Dalla fossa vi consigliamo di parcheggiare le biciclette e visitare il lungolago di Salò, ricco di bar, negozi e gelaterie.

Sulla via del ritorno, vi suggeriamo invece di proseguire lungo la strada Panoramica di Salò, dove si trova la pista ciclabile. Giunti alla rotonda in località di Cunettone, suggeriamo di proseguire in via Santa Caterina verso località Paradiso, una stradina immersa nel verde e poco trafficata e perfetta per il cicloturismo.

Da qui poi, seguendo le indicazioni, potrete giungere presso il Santuario del Carmine di San Felice del Benaco,  dal quale, girando a destra, arriverete in pochi minuti presso il camping Europa Silvella.

Difficoltà: 2/5

Salite: 2/5

Tecnica: 1/5

Panorami: 3/5

Lunghezza: 17 km ca

Dislivello: 211 metri

Durata: 1.30’ H

Booking online